Botega Caffè Cacao premia il campione

L’universo si rinnova sempre: la scorsa stagione ci siamo digitalizzati sul web con un nuovo sito, più dinamico e adattabile alle esigenze di un mondo di corsa. Quest’anno un’altra novità in vista: come stimolo ai nostri redattori premieremo l’articolo che risulterà più letto nella rete. Non una coppa d’oro, ma un semplice gesto che sappia instaurare non solo la “fame fisica”, ma anche quella dell’ambizione del redattore/della redattrice. Pertanto, L’universo sarà lieto di offrire una colazione al vincitore/alla vincitrice presso il Botega Caffè Cacao di Lugano. Un semplice gesto, come detto, ma un piccolo incentivo ad avvicinare il giornale cartaceo alle infinite praterie del mondo di Internet, dove c’è spazio per lunghi contenuti editoriali.

A farla da padrone sarà l’abilità dei redattori a condividere e divulgare le loro produzioni sui canali social personali. Tra una riunione di direzione e l’altra si esplorerà il backstage di www.luniverso.ch e da lì si risalirà all’articolo più cliccato. Il vincitore sarà comunicato nella riunione di redazione successiva, al momento del bilancio mensile del Direttore. Di solito, quando si termina un articolo di presentazione o la prefazione di un libro, si è soliti scrivere “buona lettura”. Considerando il premio offerto da Botega Caffè Cacao che abbiamo deciso di mettere in palio ogni mese – fino alla fine di maggio – credo sia più opportuno dire “buon appetito”.

Amedeo Gasparini

(Pubblicato su L’universo)

Pubblicato da Amedeo Gasparini

Amedeo Gasparini, class 1997, freelance journalist, managing “Blackstar”, amedeogasparini.com. MA in “International Relations” (Univerzita Karlova, Prague – Czech Republic); BSc in “Science of Communication” (Università della Svizzera Italiana, Lugano – Switzerland)

Rispondi

Scopri di più da ★ Blackstar

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading